Il gioiello oggi un mondo di colori

Il gioiello oggi un mondo di colori

Il gioiello oggi un mondo di colori

Il gioiello oggi un mondo di colori, mai come in questo momento storico, nel panorama del mondo del gioiello possiamo trovare come punto  focale il colore in tutte le sue sfumature.

Se passiamo di fronte ad una vetrina di un gioielliere, possiamo notare espositori di gioielli che valorizzano un angolo di un colore anzi che un altro oppure proporre un’esplosione di colore.

Qualche anno fa, se ben ricordate, le gioiellerie distinguevano i gioielli da argento e oro, ora la distinzione è tra monocromo e colore, qualunque sia il metallo di produzione degli stessi, perchè gli smalti e le pietre colorate la fanno da padrone.

Il gioiello oggi un mondo di colori, evviva, diciamo noi!

Il gioiello oggi un mondo di colori

Sono anni che Diala Creazioni sta cercando di portare l’idea del gioiello colorato come una necessità per esprimere la propria personalità; come si può personalizzare un look più o meno “normal” se non con gli accessori?

E quali accessori sentiamo proprio nostri se non quelli che portano il/i nostro/i colori preferiti?

Quanto può cambiare un tubino nero per andare in ufficio se lo personalizziamo con il gioiello nel colore che più ci rappresenta?

Spesso di fronte ad una vetrina con il gioiello  vivace ci sentiamo dubbiose di come si può abbinare una presenza così colorata con i nostri look o magari ci sentiamo troppo appariscenti o ancora a disagio con indosso gli orecchini così coloriti…. beh diciamo che molto di tutto questo è dato dalla novità!

Avete mai ripreso vostre vecchie foto dove i capelli alti  o i pantaloni molto corti vi fanno inorridire? E’ lo stesso con gli accessori.

 

Bisogna poi ammettere che noi donne siamo molto coinvolte dal fattore moda…. ci piace fare nostre le novità portate dalle attrici famose sul “red carpet” o nelle foto scattate dai paparazzi che vediamo su i giornali di gossip, e perchè non provare anche noi a  giocare con gli accessori e a volte ad eccedere…… sempre rimanendo nella scelta del buongusto?

Per esempio parliamo di collane: i collarini molto stretti vanno benissimo per chi ha un bel collo da cigno con forma sottile e allungata, per tutte le altre è meglio ripiegare sulla collana a ciondolo. Questo senza rinunciare al colore o al volume più o meno pronunciato delle stesse.

Per non sbagliare con i  colori  invece è sufficiente cercare un tono in abbinamento, esempio se la collana è molto colorata, abbinatela con un abito che sia di uno dei colori presenti nella stessa, o se non ne avete,  potete abbinarla a dei colori neutri come il bianco, il nero o il beige, in questo modo i gioielli daranno al look un tocco di colore e vivacità.

A volte indossare un gioiello colorato può renderci la giornata più positiva…… provare per credere!

 

 

 

 

 

 

Rispondi